Valdinievole – Martina e Francesco

1 Aprile 2021

Nella piccola finestra che ci è stata concessa dal Covid per rendere possibili i matrimoni, ho avuto il piacere di realizzare il servizio per il matrimonio di Martina e Francesco nella splendida cornice regalata dalla Valdinievole.

Con Martina e Francesco ci eravamo incontrati precedentemente, sempre in Valdinievole, per realizzare il servizio di ritratti di coppia, o meglio: di famiglia!
Sì, perché insieme ai due futuri sposi c’era anche il piccolo Jacopo, la vera forza del trio.

La cerimonia si è svolta a Monsummano, in una chiesa di nuova costruzione e di fattura moderna che ha concesso una buona fonte di luce grazie alle finestre posizionate circolarmente lungo il perimetro superiore della chiesa. A rendere l’atmosfera particolare è stata anche la “costellazione” di luci a led posizionate sul soffitto.

La cerimonia è stata semplice, così come l’allestimento della chiesa curato da Sposa Moderna Atelier. La sorpresa è stata all’uscita della chiesa dove, la titolare dell’Atelier, Rossella, ha fatto trovare una bella sorpresa agli sposi: un banchino di gelati a disposizione di tutti gli invitati per rinfrescarsi durante il caldo pomeriggio!

Per realizzare il servizio di coppia ho deciso di aspettare la golden hour, la luce perfetta del tramonto di fine estate. La luce è stata resa ancora più magica dallo spettacolare gioco di luce e ombre offerto dalla location del Poggetto Resort, situato sulla collina di Valdinievole appena sopra Montecatini. Ci siamo quindi spostati nello spazio immediatamente adiacente alla villa, caratterizzato dal verde, gli alberi e la siepe. Gli scatti hanno così catturato quegli attimi di estrema felicità di Martina e Francesco.

Il ricevimento è poi iniziato con un aperitivo e la cena si è svolta nella bellissima terrazza sulla quale sono stati posizionati dei tavoli rotondi apparecchiati e adornati con elementi dai toni chiari e neutri. Il taglio della torta è stato poi fatto a bordo piscina, accompagnato da qualche brindisi e dei magici fuochi d’artificio.

E dopo aver brindato agli sposi, ed aver alzato il volume della musica, è iniziato il vero divertimento!

Allestimento floreale: Romani Piante e Fiori
Estetista: La Vitto Nails
Parrucchiera: Immagine Donna
Macchina: Nik Amoriello
Location: Il Poggetto resort
Abiti: Sposa Moderna Atelier
Video: Hat Wedding

Secondo fotografo: Silvia Mazzei (grazie)

Contattami per altre info

SHARE THIS STORY
WhatsApp Whatsapp Chat