Tenuta di Capezzana

6 Gennaio 2023

Chiara e Emanuele

Molte volte mi dico che le cose semplici, ma fatte con passione, sono spesso le più belle e reali.

Ecco, questo è esattamente come descriverei Chiara ed Emanuele, due ragazzi veri e puri che, pur nella loro iniziale timidezza, hanno fatto trasparire tutta la loro gentilezza e simpatia.

Dal primo giorno che ci siamo conosciuti si sono affidati a me e soprattutto fidati, mi hanno raccontato di loro e della loro idea di matrimonio, fatto di affetti e spontaneità.

La location scelta è quella della Tenuta di Capezzana, un luogo in cui tutto sembra magico e fuori dal tempo. È proprio qui che ha scelto di prepararsi Emanuele la mattina della celebrazione, condividendo i momenti precedenti alla cerimonia, insieme a genitori e testimoni.

Chiara ha invece preferito rimanere nella sua casa e farsi bella in totale tranquillità con le donne importanti della sua vita, godendosi ogni minimo instante nell’attesa di vedere il suo uomo al momento del “Sì”.

Con un grande sorriso stampato sul volto, Chiara è arrivata nel giardino della Tenuta di Capezzana, in cui Emanuele e gli ospiti la stavano aspettando. Il rito simbolico si è svolto proprio qui, celebrato da una cara amica della sposa, con lo sfondo di una meravigliosa vista sulle Colline di Tizzana.

L’emozione era tanta e non si sono fatte attendere le lacrime nel momento in cui le persone più vicine ai neo sposi hanno letto dei pensieri a loro dedicati. Una volta scambiati gli anelli la felicità era alle stelle.

Gli sposi mi hanno concesso del tempo per il servizio di coppia che si è tenuto all’interno della Tenuta ed è stato un momento unico, nonostante la stanchezza le risate, unito anche a un pò di romanticismo.

Giunto quindi il momento della cena ci siamo spostati nel meraviglioso cortile allestito con tavolate di legno, apparecchiatura sui toni chiari e i bellissimi allestimenti floreali sulle sfumature tenui color verde e lavanda curati da Fiorita.

Tutta la giornata è stata accompagnata dalla musica degli Sciabadoga, ma è dopo il taglio della torta, romantico e semplice come la personalità dei due sposi, che si è scatenato il vero Rock ’n ‘Roll!

Ringrazio ancora Chiara ed Emanuele per la magnifica giornata e per la fiducia che hanno riposto in me.

Contattami per altre info

Location: Tenuta di Capezzana
Catering e Torta: Delizie Toscane
Vestito Sposa: Gabriella Sposa
Abito Sposo: Cecchi Uomo
Make Up: Totapulchra
Hair Style: Elena Grazzini
Music: Sciabadoga
Torta: Nuovo Mondo
Allestimento Floreale: Fiorita

Secondo Fotografo: Fabrizio Sichi
Riprese e montaggio video: Tommaso Mingoia

SHARE THIS STORY
WhatsApp Whatsapp Chat