Valdarno – Ianira e Giacomo

25 Febbraio 2022

Un sabato pomeriggio dal clima mite e soleggiato ho avuto la bellissima opportunità di fotografare un evento speciale, anzi più di uno.

Direte: com’è possibile fotografare più eventi contemporaneamente? Ebbene, Ianira e Giacomo sono riusciti a festeggiare in un solo giorno due occasioni importantissime.

Tutto inizia quando la coppia decide di stilare una lista degli invitati per festeggiare il battesimo della loro bambina. Organizzano quindi la cerimonia e danno a tutti appuntamento in chiesa.
Il giorno arriva e amici e parenti iniziano così ad affluire, contraddistinti dai loro vestiti eleganti pronti per assistere al battesimo.

Pochi minuti prima però che Ianira e Giacomo arrivassero in chiesa, la sorella di lei comunica ai genitori una sconcertante quanto bellissima notizia: i due sarebbero arrivati a breve, ma vestiti da sposi. Nessuno si sarebbe mai aspettato che avessero colto l’occasione del battesimo della bimba per sposarsi e per di più a sorpresa per tutti!

Immortalare le facce degli invitati increduli e piene di gioia è stato bellissimo, soprattutto quelle dei genitori che durante la celebrazione non riuscivano a contenere la loro emozione e felicità, permettendomi di catturare degli attimi che fanno trasparire tutta la bellezza e l’intimità di quel momento.

Finita la celebrazione ci siamo spostati della splendida Villa Barberino a Cavriglia (San Giovanni in ValdarnoArezzo). L’ambientazione esterna della campagna Toscana ha fatto da cornice ad un allestimento semplice ma raffinato dai colori neutrali grazie all’utilizzo di fiori dai colori tenui e pastello e alcuni dettagli in legno.

Il servizio di coppia è stato scattato durante il tramonto nei fantastici scenari offerti dalla villa e dalla natura ad essa circostante. L’orario è stato perfetto per gli scatti che sono stati caratterizzati anche e soprattutto da dalla spontaneità dovuta alla simpatia contagiosa dei due sposi.

Per me è stata una bellissima esperienza e sono stato felice di aver fatto parte di un evento così, tanto inusuale quanto emozionante.

Contattami per altre info

Location: Villa Barberino
Abito Sposo: Come in una favola – Arezzo
Vestito Sposa: Come in una favola – Livorno
Catering e Torta: Villa Barberino

SHARE THIS STORY
WhatsApp Whatsapp Chat