Volterra Engagement

14 Giugno 2019

Volterra, Lajatico, Pomarance… Sono tutte località che si affacciano, o che si trovano in mezzo, alla Val d’Era. Uno dei gioielli, a mio parere, che abbiamo in terra toscana fatto di colline coltivate, balle di fieno, cipressi e casolari situati in mezzo al nulla.
A piedi, in auto o in moto, passare da questi luoghi mi dona sempre un senso di rilassamento, un’emozione unica, soprattutto nelle ore del tramonto, quando il sole esalta ancora di più le sinuose linee e i caldi colori della natura.

Sono molto legato a questa lingua di terra in provincia di Pisa, non solo per la pace dei sensi che mi trasmette o per le girate in moto, ma anche perchè in questi posti ci ho portato i primi 2 ragazzi a cui ho scattato il matrimonio, se non ricordo male andammo proprio a Chianni, vicino Volterra.

Matteo e Annamaria volevano un posto appartato per il loro Engagement, con il paesaggio tipico delle colline toscane, la Val d’Orcia è a circa 2h di macchina, quindi la scelta è caduta proprio su Volterra e zone limitrofe.
Passando per la strada principale, verso Volterra, ci siamo trovati in mezzo a 2 colline, dove una stradina battuta dai trattori impegnati nel taglio dell’erba e produzione delle balle di fieno, portava fino alla cima della gobba, dove da lì ci si poteva affacciare a un magnifico pesaggio che dava su una cascina in mezzo alla vallata, e alle spalle le mura di Volterra.

Dopo giusto un ora di saliscendi per quella collina ci siamo diretti verso il Lajatico, paese natale di Andrea Bocelli dove 1 volta l’anno organizza il concerto lirico presso il Teatro del Silenzo, una struttura totalmente all’aperto fatta da palcoscenico dove per fondale vengono utilizzati dei blocchi di travertino toscano.
Un posto veramente unico, dove abbiamo finito di fare gli ultimi scatti utilizzando anche i murales che abbiamo trovato in paese.

Save the date 31/08/2019
Annamaria e Matteo

SHARE THIS STORY
WhatsApp Whatsapp Chat