Castello Di Bibbione

7 Marzo 2023

Gianna e Niccolò

Sabato 11 Giugno ho finalmente inaugurato la stagione estiva dei matrimoni e sono contentissimo di averlo fatto con Gianna e Niccolò.

La location scelta dai due sposi è stata il bellissimo Castello di Bibbione a San Casciano in Val di Pesa, immerso nella natura Toscana.

Tutto è iniziato con la preparazione della sposa all’interno del Castello circondata dalle amiche. Il clima era disteso e tranquillo nonostante qualche normale momento di tensione che Gianna ha condiviso con loro (ma è l’emozione la parte più bella del matrimonio, giusto?).

La cerimonia con rito civile simbolico si è svolta nel giardino della tenuta, caratterizzato dalle sfumature verde degli olivi e delle piante circostanti. È stato un momento emozionante per tutti grazie alla lettura dei pensieri scritti da parenti e amici.

Subito dopo la cerimonia abbiamo scattato qualche foto per il servizio di coppia che è stato breve ma molto naturale. La decisione degli sposi di non realizzare troppi scatti di coppia è stata pensata secondo il loro desiderio di dare maggiore importanza ai momenti condivisi con parenti e amici durante l’aperitivo in modo che gli scatti sembrassero molto più spontanei e naturali.

L’aperitivo si è svolto sulla bellissima terrazza del Castello di Bibbione, mentre il resto del ricevimento ha avuto luogo all’interno, tra le mura rustiche e tradizionali che offre la location, facendo sentire tutti un po’ a casa.

La cena è stata molto gioviale, ma la parte più bella si è svolta successivamente quando si sono aperte le danze! Tutti gli invitati si sono scatenati divertendosi tantissimo, così come i giovani e simpaticissimi sposi.

Lo stile degli allestimenti, del menù e del bouquet della sposa era in stile romantico, semplice e tradizionale ma con un tocco innovativo perfettamente in linea con lo spirito degli sposi.

Alla fine è stata una giornata semplice ma perfetta che mi ha permesso di iniziare al meglio questa stagione di eventi!

Contattami per altre info

Location: Castello Di Bibbione
Catering e Torta: Oste Gentiluomo
Event Planner: Collateral Beauty
Vestito Sposa: Chicca Design
Scarpe Sposa: Piero Lollini
Abito Sposo: Carlo Pignatelli
Make Up: Dolce Essenza
Hair Style: Ilenia Reina
Music & Light: NVR DJ for party

Secondo Fotografo: Fabrizio Sichi
Riprese e montaggio video: Tommaso Mingoia

SHARE THIS STORY
WhatsApp Whatsapp Chat