Green Wedding – Caterina e Daniele

4 Aprile 2022

Caterina e Daniele sono una coppia di ragazzi giovani e solari. Hanno deciso di curare i dettagli del loro matrimonio seguendo una linea tradizionale, ma anche innovativa allo stesso tempo. Compiendo scelte che hanno reso i loro festeggiamenti unici non solo nello stile ma soprattutto nelle idee, realizzando un Green Wedding.


I due sposi hanno infatti deciso di organizzare le loro nozze all’insegna di scelte eco-sostenibili. Le scelte non riguardano soltanto gli allestimenti, ma anche tutti i dettagli che comportano la riuscita di una giornata così importante.


Caterina, ad esempio, ha deciso di donare il proprio abito da sposa ad un’associazione, mettendolo a disposizione di un’altra futura sposa. L’attenzione è stata anche per tutti gli altri dettagli, ad esempio per i porta riso e il tableau de mariage, realizzato con una vecchia cornice ridipinta. Caterina ha infatti creato tutto questo partendo da materiali di riciclo o acquistati in ottica sostenibile.
L’idea delle bomboniere, è stata quella di regalare agli invitati un albero che sarebbe stato piantato in Guatemala tramite una donazione. Un’idea davvero carina e utile, non trovate?


La cerimonia, la location e il ricevimento sono stati svolti in stile totalmente romantico e minimal, così come gli allestimenti sui toni del bianco arricchiti con punte di verde degli addobbi floreali.
Sulla stessa linea sono stati anche gli scatti del servizio di coppia, realizzati nel verde che circonda la bellissima Tenuta di Groppoli e con la luce dolce del tramonto. Dolce come lo sono stati Caterina e Daniele in ogni momento che sono riuscito a catturare tramite la mia macchina fotografica.


L’atmosfera di tutta la serata è stata resa davvero magica dalla natura circostante, composta prevalentemente da olivi che si sposavano benissimo con i colori scelti dagli sposi, ed impreziosita da lucine scintillanti che hanno dato quel tocco romantico in più.


È sempre bello quando in un giorno così bello come quello delle nozze riescono a trasparire cosi bene gli ideali e le personalità dei due sposi. Caterina e Daniele ci sono riusciti veramente bene a compiere la propria scelta Green e non posso che essere felice di essere stato parte di questa giornata speciale.

Contattami per altre info

Location: Tenuta di Groppoli
Vestito Sposa: Gabriella Sposa
Catering e Torta: Delizie Toscane
Decorazione Floreale: Fiorita
Event Planner: Martina Di Palma Event Green
Musica: DJ Maxim

Un grazie speciale a Silvia Mazzei che mi ha accompagnato come secondo fotografo fino al ricevimento
ed a Hat Wedding per avermi spalleggiato come operatori video

SHARE THIS STORY
WhatsApp Whatsapp Chat